Professione Aste - Firenze

Villa Via Montefiano n.5, Fiesole

Home > Ricerca > Dettaglio immobile
Rif: 2024/07/23-000601003

FIESOLE

FIRENZE
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa
Stampa

Piena proprietà di un complesso architettonico in Comune di Fiesole, Via Montefiano n. 5, situato in posizione collinare con ottima vista sul capoluogo e su Firenze, composto da: A) Villa – La Villa, risalente al XVI secolo, oltre a pertinenze risalenti ad epoche successive (intorno al XIX secolo) e adibita prevalentemente a civile abitazione, si articola su tre piani fuori terra oltre a piccola porzione interrata e un piano soffitta, una corte, una loggia, terrazzamenti panoramici, giardini, una grotta stile “Buontalenti” ed un anfiteatro, e risulta così composta: al piano nobile (primo piano) da sei ambienti di rappresentanza, tutti comunicanti fra loro ed una serie di piccoli ambienti che accolgono i servizi igienici; il collegamento con il piano inferiore avviene sia con una scala centrale che mette in comunicazione gli ambienti di rappresentanza dei due piani e che prosegue al piano superiore, sia con un’altra scala di servizio posteriore che mette in comunicazione il piano nobile con le cucine; al piano terreno da ambienti di servizio quali cucine, dispense e servizi igienici oltre ad un ampio soggiorno, due ambienti che disimpegnano la grande sala ex-limonaia con camino, oltre accessori; al piano secondo da sette ambienti di minor pregio, cucina, servizi igienici (attualmente adibiti a deposito); al piano terzo raggiungibile tramite scala lignea precaria, oltre che dal proseguimento della scala centrale, da sei grandi stanze e altri piccoli ambienti in stato di abbandono; dalla terrazza del piano nobile si accede ad un manufatto, di successiva edificazione, che si sviluppa su due piani di cui uno parzialmente interrato, in cui è collocato un deposito d’acqua e l’altro con accesso dall’esterno; al piano interrato da cantina accessibile con scala in pietra con partenza dal soggiorno; sul lato privo di portico tramite una porta si accede ad un disimpegno, un deposito, e una serie di ambienti a piano terra e primo destinati a “depositi”, dotati di servizio igienico, angolo cottura e zona notte soppalcata, collocati uno a piano terreno e due a piano primo. B) Colonica - manufatto su due livelli con pertinenza esterna e annesso deposito attrezzi composta da vari ambienti al piano terreno adibiti a zona giorno, e una camera e bagno sul retro, e al piano prima da cinque vani compresa la cucina oltre accessori. C) Terreni – appezzamenti di terreno con una superficie complessiva catastale di mq. 257.394,00.

L'immobile viene venduto dal Tribunale tramite asta giudiziaria e questo annuncio non vuole essere sostitutivo dei documenti ufficiali relativi alla vendita giudiziaria. Professione Aste è una società di consulenza che accompagna il cliente in tutto il percorso relativo all'acquisto di un immobile in asta giudiziaria, con l'unico obiettivo di massimizzare il rapporto qualità prezzo per l'utente finale. Serietà, professionalità e competenza ci contraddistinguono da sempre, rendendoci un punto di riferimento nel settore, in tutto il territorio nazionale. Chiamaci per avere tutte le informazioni necessarie, i nostri consulenti legali sono a tua disposizione per accompagnarti dalla ricerca dell'immobile fino alla consegna delle chiavi, in piena sicurezza e con il massimo rispetto di tutti gli attori in gioco, con la possibilità di stipulare la polizza assicurativa Immobile Protetto. Se sei l'esecutato proprietario dell'immobile contattaci, faremo il possibile per cercare di risolvere il tuo problema. Se sei un consulente immobiliare chiamaci, ti daremo tutte le informazioni necessarie per entrare nel nostro team.

L'esattezza dei dati pubblicati verrà confermata in sede di consulenza.

Per appuntamenti e informazioni, contattateci alla mail info@professioneaste.it oppure ai n° di telefono 375 6111457 – 055 9751135.

Consistenze

Descrizione Superficie Sup. comm.
Sup. Principale - piano terra 1.465 Mq 1.465 Mqc
Terreno accessorio - piano terra 257.394 Mq 1.448 Mqc
Totale 2.913 Mqc

Foto


Richiedi maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*
Codice Captcha
Chiamaci Contattaci