Vendita tramite asta giudiziaria - Immobile produttivo, situato in Vaiano (PO), Via XX Settembre n. 23/25, composto da edificio a destinazione produttiva di circa 1.300 mq di superficie lorda, con terreni pertinenziali esterni e quota indivisa di 1/2 di ampio resede condominiale, utilizzabile per manovra, carico/scarico e spazi di servizio.
Il complesso si trova in posizione semicentrale, in un contesto di particolare pregio paesaggistico, a ridosso del fiume Bisenzio, e rappresenta un interessante esempio di archeologia industriale. Il nucleo originario dell’edificio risale al XIX secolo ed è stato nel tempo ampliato e adattato alle esigenze produttive, mantenendo elementi architettonici di valore come solai e scale in legno di bella fattura.
L’immobile si sviluppa su più livelli ed è articolato in diversi ambienti funzionali alla produzione, tra cui locali ad uso laboratorio, spazi per la conservazione delle materie prime e dei prodotti finiti, area di macinazione, confezionamento e spedizione, oltre a uffici, servizi igienici, tettoie esterne e cabina di trasformazione dell’energia elettrica. Gli spazi risultano ampi e flessibili, idonei anche a una possibile riconversione o riqualificazione in base a nuove esigenze produttive o artigianali.
Le aree esterne pertinenziali e il grande resede a comune offrono un valore aggiunto importante, consentendo agevoli operazioni logistiche e possibilità di organizzazione degli spazi di servizio e deposito.
Attualmente il complesso si presenta in stato di conservazione mediocre e necessita di interventi di riqualificazione e ristrutturazione, sia sotto il profilo strutturale che impiantistico, rappresentando quindi una soluzione particolarmente interessante per operatori del settore, imprenditori o investitori alla ricerca di un immobile di carattere, con volumi importanti e forte identità storica, da valorizzare.
La posizione, la metratura e la tipologia rendono questo immobile adatto a attività produttive, artigianali, manifatturiere o a progetti di recupero e rifunzionalizzazione in un contesto paesaggistico di qualità.
L'immobile viene venduto dal Tribunale tramite asta giudiziaria e questo annuncio non vuole essere sostitutivo dei documenti ufficiali relativi alla vendita giudiziaria. Professione Aste è una società di consulenza che accompagna il cliente in tutto il percorso relativo all'acquisto di un immobile in asta giudiziaria, con l'unico obiettivo di massimizzare il rapporto qualità prezzo per l'utente finale. Serietà, professionalità e competenza ci contraddistinguono da sempre, rendendoci un punto di riferimento nel settore, in tutto il territorio nazionale. Chiamaci per avere tutte le informazioni necessarie, i nostri consulenti legali sono a tua disposizione per accompagnarti dalla ricerca dell'immobile fino alla consegna delle chiavi, in piena sicurezza e con il massimo rispetto di tutti gli attori in gioco, con la possibilità di stipulare la polizza assicurativa Immobile Protetto. Se sei l'esecutato proprietario dell'immobile contattaci, faremo il possibile per cercare di risolvere il tuo problema. Se sei un consulente immobiliare chiamaci, ti daremo tutte le informazioni necessarie per entrare nel nostro team.
L'esattezza dei dati pubblicati verrà confermata in sede di consulenza.
Per appuntamenti e informazioni, contattateci alla mail info@professioneaste.it oppure ai n° di telefono 3756111457-0559751135.