IL NOSTRO FRANCHISING

Scarica il nostro depliant

Nuovi professionisti per un mercato in crescita

Il mercato immobiliare negli ultimi anni è stato oggetto di un un vero e proprio terremoto, che esce dagli schemi ciclici più o meno seguiti nei periodi precedenti. Come sempre accade in queste situazioni di oggettiva difficoltà si sono create nuove opportunità e dei nuovi mercati, come quello dell’acquisto in asta giudiziaria, a saldo e stralcio e dei cosiddetti crediti deteriorati.

Come spesso capita in questi frangenti, molti operatori non sempre qualificati sono saliti sull’aereo dei facili guadagni, spesso senza paracadute, creando strutture in franchising più o meno solide ed efficaci.

Noi abbiamo preferito seguire il percorso inverso, ritenendo che solo dall’esperienza diretta nasce la vera professionalità e che solo la vera professionalità può essere usata per trasmettere agli altri la chiave del successo.

Questo il nostro percorso:

  a)  2013 apertura della sede di Milano a gestione diretta, consolidamento della stessa con lo sviluppo delle relative modalità operative necessarie a sviluppare il brand e consolidarsi nel mercato;

  b)  2014-2015 raggiungimento del punto di pareggio e degli obiettivi economici prefissati

  c)  2016 apertura della seconda sede a gestione diretta a Firenze e consolidamento della stessa

  d)  2017 raggiungimento degli obiettivi prefissati per la seconda sede di Firenze e consolidamento e conferma degli obiettivi  per la sede di Milano.

  e)  2017 apertura dei punti in franchising di Cuneo, Torino, Savona, Pavia, Monza e Bergamo su richiesta di affiliati che ci hanno contattato direttamente;

  f)  2018 sviluppo del franchising con ricerca di nuovi affiliati grazie ad una campagna di marketing finalizzata a tale scopo.

Che cosa offriamo ai nostri affiliati

Dall’esperienza nella gestione di due sedi site in realtà ben diverse tra loro, grazie allo sviluppo di modalità operative e gestionali ormai consolidate, siamo in grado di trasmettere ai nostri affiliati la formazione e l’assistenza necessarie per garantire dei risultati economici coerenti con le loro aspettative.

Ora che Professione Aste® è un brand consolidato  che poggia su basi solide, cerchiamo quindi persone motivate a farlo crescere alle quali offrire:

   -   esclusiva di zona con utilizzo del logo e del marchio

   -   formazione iniziale e assistenza allo start up

   -   manuale operativo con modulistica e contrattualistica integrata

   -   software gestionale operativo con archivio completo degli immobili in asta, esportabili in automatico verso i portali pubblicitari

   -   template del materiale informativo promozionale (biglietti da visita, brochure, cartelloni e gadget)

   -   assistenza tecnico legale con formazione continua.

Chi cerchiamo

Cerchiamo degli imprenditori professionisti, che sappiano abbinare un’adeguata capacità di sviluppare le proprie competenze alle innate caratteristiche dello spirito imprenditoriale, quali intraprendenza, tenacia ed empatia nella creazione di un team.

La selezione dei candidati sarà effettuata verificando le caratteristiche personali al fine di garantire il medesimo standard in tutte le sedi della rete.

I requisiti che Professione Aste® ricerca sono:

  •    un’età dell’associato coerente con il tipo di prestazione professionale che si va ad offrire, quindi non inferiore ai 25 anni. Le eccezioni saranno valutate caso per caso;

  •    è preferibile ma non necessaria  una formazione o esperienza in ambiti coerenti  con la materia trattata, quale quello tecnico legale, commerciale e immobiliare;

  •    una disponibilità economica che consenta di mantenersi fino al raggiungimento del punto di pareggio, previsto dopo circa sei mesi;

  •    l’apertura di una partita iva, o l’utilizzo di una società compatibile con l’attività svolta.

Per la sede locale sono richieste le seguenti caratteristiche:

  •    location facilmente raggiungibile dai potenziali clienti

  •    superficie di almeno 25 mq, meglio se composta da 2 vani separati

  •    non è necessaria una vetrina su strada

  •    arredamento coerente con l’immagine del gruppo

Hai un'agenzia immobiliare?

Un particolare tipo di affiliazione prevede l'apertura di un corner Professione Aste® presso selezionate agenzie immobiliari, che vogliono differenziare il loro business creando un ramo di specializzazione dedicato solo alle aste.

Se la tua figura professionale è coerente con questi requisiti e vuoi aprire una nuova sede o affiancare un corner ad un’attività già esistente, invia la tua candidatura a franchising@professioneaste.it o contatta il 392 9473331.